FLUIDI
DETERGENTE
ADDITIVI

La Linea completa Fluidi, Detergente ed Additivi presentata e utilizzata da anni sul mercato Italia ed Europa, rappresenta un top di gamma tra i prodotti per la manutenzione al cambio presenti sul mercato.

La nostra Linea FDA è caratterizzata da materie prime tecnologicamente all’avanguardia non dannose per l’operatore. Quasi tutti i prodotti della Linea non sono etichettati pericolosi per l’uomo e per l’ambiente.

Il fluido del cambio automatico

L’utilizzo del corretto tipo di fluido è di fondamentale importanza per far sì che il cambio lavori nelle condizioni ottimali e che queste si mantengano nel tempo. Ogni tipologia di cambio automatico ha bisogno di un fluido con caratteristiche ben precise (densità, viscosità, viscosità cinematica, resistenza alla corrosione ecc.), dettate dalla tecnologia con cui è stato concepito il cambio dal costruttore. La determinazione, da parte del costruttore, di queste necessarie caratteristiche porta ad una specifica ossia un codice che permette di individuare in modo univoco il fluido necessario per un determinato cambio automatico.

Il fluido multi specifica permette indubbiamente più flessibilità in officina, abbiamo quindi da anni scelto la produzione di sole 5 referenze di fluido che ci garantiscono di fare la manutenzione ad ogni tipologia di Cambio Automatico, anche i cambi robotizzati e doppia frizione a secco.

Il lavaggio del cambio automatico

Una fondamentale regola che ci trasciniamo da decenni nel mondo della meccanica generale è che una “meccanica pulita” è sinonimo di buon funzionamento e affidabilità nel tempo. Anche noi crediamo in questa regola e abbiamo chiesto ai nostri chimici di formulare un detergente specifico per trasmissioni automatiche a base di olio e che non contenesse solventi pericolosi per gli o-ring e le guarnizioni in gomma contenute nel cambio. Il detergente TK viene utilizzato ormai da anni dall’autoriparatore in tutta Europa. Deve essere versato l’intero flacone nel serbatoio dell’attrezzatura. Un flacone intero risulta una dose sufficiente per la pulizia completa di un cambio automatico.

Additivi

A completare la linea FDA abbiamo formulato gli additivi finali per il cambio automatico per allungare la vita dell’olio e del cambio migliorando le performance nel tempo. I nostri additivi non alterano le specifiche dell’olio. È molto importante usare un additivo soprattutto quando il cambio non ha seguito una manutenzione regolare.

Tutti i prodotti miscelati secondo le nostre formule sono sottoposti ai più severi test di laboratorio prima di qualsiasi confezionamento.